Telefono: 346 5203674  
Dott.ssa VALENTINA BELBUSTI Psicologa Psicoterapeuta Psicoanalista

Studio di Psicoterapia

Per intraprendere un percorso terapeutico o di crescita personale

"Ho sceso dandoti il braccio almeno un milione di volte le scale.
E ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino
Anche così è stato breve il nostro lungo viaggio
Il mio dura tutt’ora, né più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di che crede che la realtà sia quella che si vede"

Eugenio Montale

Supporto ai Professionisti della Sanità 

La Psicoanalisi è un percorso necessario per la formazione personale, per poter svolgere al meglio la propria professione attraverso la conoscenze della relazione di aiuto. 
Particolare attenzione viene rivolta a coloro che svolgono una professione sanitaria (Medici, Psicologi, Infermieri, Volontari), che possono ricorrere alle sedute come Supervisione per rielaborare le situazioni di tensione e dolore a cui vengono quotidianamente esposti, sia per il tipo di lavoro, sia per le dinamiche in Equipe rese difficili dall'importante carico di lavoro e di responsabilità. 

Che cos'è la Psicoanalisi

Read More
"La Psicoanalista mira ad aiutare il paziente ad accettare, alla fine del processo analitico i sui aspetti di desiderio infantile che hanno suscitato conflitti dolorosi e che sono diventati una minaccia nel corso del suo sviluppo. Di conseguenza, l'analista persegue l'obiettivo di condurre il paziente a tollerare i derivati di queste parti di sé che sono presenti nel suo pensiero e nelle sue fantasie consce. Fare ciò significa che l'analista deve procurare, per mezzo delle sue interpretazioni e del modo in cui le porge, un'atmosfera di tolleranza verso tutto ciò che è infantile, un'atmosfera che il paziente può rendere parte del suo proprio atteggiamento nei confronti di sé stesso, unitamente alla comprensione che ha raggiunto nel suo lavoro con l'analista" (J.Sandler)
Per fissare un  appuntamento telefonare al numero 3465203674
Share by: